• Chiamaci
  • 335 6935249
  • Orari Lavorativi
  • Lun-Ven: 09:00 - 13:00 & 14:00 -18:30

Chi Siamo

Image
La famiglia Capobianco

LA NOSTRA STORIA

Michele Capobianco dopo 25 anni di Fiat sempre da levabolli decide nei primi anni 90 di intraprendere questo mestiere fuori dall’Italia licenziandosi dalla Fiat, risultando uno fra i primi levabolli ad esercitare questo lavoro da libero professionista.

Estero perché gli eventi di grandine erano fortemente più frequenti e incisivi. Ha lavorato per questi grandi depositi (parchi) auto spostandosi nei vari stati europei dove la grandine faceva danni, inoltre lavorando per le varie case automobilistiche Renault, Volkswagen, Peugeot, BMW, Mercedes, Fiat ecc.ecc.

Quando si parla di depositi (parchi) auto i numeri di vetture danneggiati dalla grandine possono arrivare sino a 15.000 e oltre. Nel 1995 questa passione per questo mestiere lo ha trasmesso anche al figlio portandolo ad esercitare insieme a lui.

Vantiamo anche il fatto di aver formato tanti Levabolli tra qui Pasquale, formando squadre per affrontare i grandi volumi. Dal 2015 a questi giorni la grandine ha incominciato a colpire anche l’Italia con molta più frequenza spostando il nostro raggio di azione in patria.

  • Velocità di Servizio
  • Vernice Inalterata
  • Riparazione Ecologica
I NOSTRI SERVIZI

MISSION

Esperienza nella gestione e ottimizzazione dei processi di riparazione della grandine, proponendo una riparazione ecologica, efficiente e rapida al mondo industriale

VISION

Volontà di espandersi come realtà aziendale strutturata al servizio sia di privati che imprese

OBIETTIVI

L'idea di estendere la professione di riparazione artigianale a livello imprenditoriale
Image
DEVO ABBIAMO LAVORATO

IL NOSTRO CONTESTO

Inizialmente questo mestiere era costudito gelosamente in pochi davano consigli e si facevano vedere mentre lavoravano insegnavano solo a figli e parenti ma nel tempo c’era bisogno di personale in più perché le grandinate con il tempo erano più frequenti.

Per quanto riguarda l’attrezzatura, all’inizio di questo mestiere ogni Levabolli si faceva la propria attrezzatura artigianalmente non essendoci siti o negozi che vendevano roba del genere quindi quando si tornava a casa nel weekend tante volte si passavano ore per costruirsi attrezzi appositi.

Si era molto gelosi della propria attrezzatura perché chi aveva più inventiva costruiva un’attrezzo che arrivava dove altri non riuscivano, Michele Capobianco inventò la piattina a coda di balena, oggi attrezzo che non può mancare per le lavorazioni sotto le traverse, portò la tecnica del martello usato solo da chi usciva con scuola Fiat e Autobianchi.

Non esistevano le ventose a colla quindi le lavorazioni nelle parti scatolate erano molto difficili da riparare a volte impossibili e i tempi di riparazione erano più lunghi.

Fine anni 90 arrivò il sistema ventose a colla questo diede un grande aiuto propio per riparare più rapidamente parti scatolate tipo montanti delle auto accorciando di gran lunga i tempi, iniziarono inoltre a mettere in vendita attrezzature per Levabolli evolvendosi di volta in volta.

  • Esperienza Trentennale
  • Gestione semplificata del sinistro
I NOSTRI SERVIZI

I NOSTRI SPECIALISTI